image
image
image

COMMON RAIL

Il Gea è un nuovo banco prova per testare tutti i diversi marchi di pompe Common Rail, presenti in qualsiasi autovettura che utilizza come combustibile il Diesel, più comunemente chiamato gasolio.

Questo banco, uno degli unici 10 esemplari presenti in tutta Europa, mette sotto sforzo la pompa attraverso prove ben precise, indicate dalla casa madre, che simulano il lavoro del pezzo, come se fosse montato sulla nostra vettura.

Con questi test, Gea va a stilare un rapporto di prova dal quale si possono rilevare, in modo preciso, eventuali problematiche. Inoltre, abbiamo la possibilità di vedere, attraverso un grafico, se i componenti meccanici ed elettrici della pompa sono efficienti; in caso contrario, il banco,  aiuta il tecnico riparatore ad individuare ciò che crea problemi alla vettura, permettendo di sostituire unicamente le parti usurate o difettose, facendo, quindi, spendere la minor cifra al nostro cliente, ottenendo così il miglior risultato.

Essendo un banco di nuova generazione è stato studiato in modo specifico per testare pompe che lavorano ad un numero di giri pari a quello del motore della nostra autovettura e con pressioni molto elevate (oltre i 2500 bar) installate su veicoli prodotti negli ultimi 10 anni, ma consente anche di provare pompe installate su vetture un po’ più datate, nelle quali il numero di giri è, di solito, dimezzato rispetto a quelli del motore e dove le pressioni non sono così elevate.

In sintesi, con Gea, riusciamo a dare una vera e propria garanzia al cliente, assicurando di aver testato la pompa al 100% in tutti i suoi componenti.